Comunicati stampa

Comunicato stampa del 13 giuno 2013

13/06/2013

ARCIDIOCESI DI FERRARA-COMACCHIO

UFFICIO STAMPA

L’Ufficio Beni Culturali e Arte Sacra dell’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio ha presentato questa mattina, 13 giugno 2013, una denuncia contro ignoti per le scritte oltraggiose, anche nei confronti dell’Arcivescovo, apparse in alcuni luoghi della città, in particolare sulle colonne della Cattedrale e isul cancello della nicchia devozionale della Madonna in via degli Adelardi.
Non si tratta assolutamente di un gesto reattivo o rivendicativo ma della giusta difesa della dignità del popolo cristiano di Ferrara-Comacchio e della sua guida.
Ma soprattutto una testimonianza che non si accendano indebitamente toni che qui a Ferrara non hanno nessuna motivazione e nessuna consistenza.
Ancora una volta il presente e il futuro di questa nostra città, come di tutta la nostra società, è affidato al dialogo fra identità diverse, coscienti della loro originalità e capaci di rispetto nei confronti delle identità altrui. Non è con l’invenzione, con l’insulto e con la calunnia che si costruisce una società più buona, al contrario, così si distrugge soltanto il poco di buono che è rimasto.

Stampa questa pagina